Condizioni per l'acquisto

SvapoStreet48 è un marchio della ditta L'Ones S.r.l.

Le condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra i clienti e l'azienda L'Ones S.r.l. fanno sempre riferimento alla versione aggiornata delle stesse, o comunque quella valida al momento della conclusione del contratto.

1) Modalità di ordinazione

La rappresentazione dei prodotti all'interno dello shop online non costituisce offerta vincolante ma vuole solo essere un catalogo online. Dopo esservi informati circa le caratteristiche del prodotto offerto e dopo averlo selezionato tramite carrello, vi verrà chiesto di inserire i vostri dati nonché correggere eventuali indicazioni errate.
Cliccando sull'icona del carrello avrete la possibilità di aggiungere la quantità di prodotti desiderati. Avrete tuttavia in qualsiasi momento la facoltà di eliminare alcuni dei prodotti dal carrello acquisti. Solamente nel momento in cui cliccherete su “ordina” inizierà il vero e proprio procedimento d'ordine. Questo processo si compone di diversi passi, in cui dovrete immettere i vostri dati personali, indicare la modalità di pagamento e l'indirizzo di destinazione. Dopo aver confermato ognuna delle informazioni sopraindicate il procedimento d'acquisto potrà ritenersi concluso. È poi facendo click sul pulsante “Invia ordine” che  quest'ultimo risulterà vincolante. Riceverete una conferma di ricevuta dell'ordine subito dopo l'invio dello stesso, tuttavia questa non costituirà ancora la sua definitiva accettazione. E' infatti solo dopo la ricevuta di conferma dell'ordine da parte di L'Ones S.r.l. che questo può ritenersi effettivamente accettato e valido.
Nel caso in cui voleste annullare l'ordine inviato, avrete ancora la possibilità di farlo, tuttavia dovrete darcene tempestiva comunicazione (entro 12 ore).

L'illustrazione del prodotto visualizzato può essere diverso dal prodotto originale.

2) Profilo cliente

La creazione del vostro profilo cliente prevede un primo ed unico inserimento dei vostri dati personali. Ciò significa che i dati inseriti verranno memorizzati, e, ad eccezione della password, non sarà necessario inserirli nuovamente per ordini futuri.
Per tutelare al meglio la vostra privacy, i vostri dati saranno trattati con massima discrezione. Su specifica richiesta, dati già registrati potranno comunque essere cancellati in qualsiasi momento (vedi anche il Codice in materia di protezione dei dati personali, legge 196/2003).
Controllo: come cliente avete la possibilità di avere sempre sotto controllo lo stato dei vostri ordini attuali e passati.
Produzione artigianale in quantità limitata: trattandosi di prodotti disponibili in quantità limitata, gli ordini vengono elaborati in base alla data di ricezione dell'e-mail. Tutte le comunicazioni vengono trasmesse tramite e-mail.

3) Prezzi

Articoli e prezzi indicati nel nostro catalogo online riguardano la vendita al dettaglio.

I prezzi indicati nel nostro catalogo online sono tutti espressi in Euro e dove non specificato, sono da intendersi comprensivi di Iva. Non sono invece comprese le spese di spedizione che verranno sempre calcolate alla fine dell'ordine.

4) Documento di trasporto | Ricevuta

L'articolo 1, comma 1 del DM (decreto ministeriale) del 21.12.1992, non prevede - per la vendita per corrispondenza – l'obbligo di rilascio di documenti fiscali (ricevute, fatture e simili). I prodotti inviati saranno comunque accompagnati da documenti contenenti tutte le informazioni relative all'ordine (numero d'ordine, dati anagrafici dell'acquirente, lista degli articoli ordinati, quantità e valore, importo totale dell'ordine nonché tutte le indicazioni su spedizione, modalità di pagamento ecc.).
Vi preghiamo di conservare sempre i documenti di trasporto e di vendita! Essi costituiscono infatti un'importante prova d'acquisto per l'assicurazione in caso di reclamo o furto. Tutti gli ordini vengono salvati da L'Ones S.r.l.. Nel caso in cui si verificasse lo smarrimento del vostro ordine, potrete richiederne una copia tramite e-mail, fax o telefono.

5) Aree di consegna

I prodotti ordinati verranno inviati per mezzo corriere oppure per posta direttamente a casa vostra. Non si effettuano spedizioni a caselle postali o fermoposta.

La consegna verrà effettuata tramite posta o corriere al vostro domicilio o all'indirizzo indicato. Tramite l'ordine, il cliente autorizza anche L'Ones S.r.l. ad effettuare per suo conto ed in proprio nome le consegne / spedizioni tramite corriere. Per accelerare il processo di spedizione si prega di indicare sempre anche un numero di telefono o cellulare.
Nel caso in cui i prodotti da lei ordinati non fossero disponili o lo fossero solo in parte, ne sarete tempestivamente informati. In questi ultimi casi ci riserviamo il diritto di effettuare la consegna solo per la parte di ordine disponibile oppure di annullare l'intero ordine.

Di norma i prodotti ordinati vengono spediti entro pochi giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico / altra forma di pagamento. Tuttavia vi preghiamo di avere un po' di pazienza, se - a causa di eventi di forza maggiore – si dovessero verificare dei tempi di attesa più lunghi.

Nonostante i controlli e le precauzioni, può comunque succedere che durante il trasporto si verifichino dei danni alla merce. Tuttavia, non appena questa lascia il magazzino, L'Ones S.r.l. non è più responsabile per eventuali danneggiamenti – i corrieri a cui ci affidiamo invece, dispongono di assicurazioni in conformità alla legge 286/05 per trasporti nazionali e assicurazione CMR per trasporti internazionali. Eventuali mancanze o danni dovranno essere opportunamente indicati sulla bolla di consegna "ACCETTANDO CON RISERVA" e immediatamente comunicati. Solo in questo modo potremmo occuparci del risarcimento. Gli ordini verranno evasi solamente nel momento in cui tutti gli ordini precedenti sono stati saldati. Fino al completo pagamento, la merce rimarrà di proprietà di L'Ones S.r.l.

6) Modalità di pagamento

L'Ones S.r.l. vi offre le seguenti modalità di pagamento:

  • Pagamento anticipato con bonifico per l'importo dovuto; le coordinate bancarie verranno comunicate dopo aver inviato l'ordine.
  • Pagamento tramite carta di credito.

 

7) Resi

Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@ss48.it in modo da poter immediatamente individuare l'eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione.

La merce difettosa potrà essere da Lei restituita a L'ONES SRL nel suo imballo originale entro 14 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di L'ONES SRL o rimborsata, se esaurita.

In caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, L'ONES SRL ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

Qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di liquidi dalle eventuali bottigliette rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "CON RISERVA" e L'ONES SRL provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso.

Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l'accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di L'ONES SRL.

La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due – cinque giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul Sito e relativo pagamento tramite bonifico bancario e carta di credito.

8) Recesso

Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a L'ONES SRL. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, vi saremo grati se voleste indicarci anche il motivo della restituzione questo ci aiuterebbe infatti a valutare le nostre prestazioni e migliorare la nostra offerta.
Quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con L'ONES SRL VIA COSTA 32, 38030 PANCHIÀ TN – e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@ss48.it

Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d'ordine e la data dell'ordine, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.

Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.

Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:

  • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e L'ONES SRL.
Si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti "consumatori", rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati L'ONES SRL provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui L'ONES SRL è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso.

La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a L'ONES SRL o all'emissione del credito richiesto.

Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a L'ONES SRL.

In caso contrario, L'ONES SRL potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9) Tempi e modalità di rimborso

Eseguita la restituzione dei prodotti, L'ONES SRL provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, L'ONES SRL provvede adinviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti cosí restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da L'ONES SRL nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui L'ONES SRL è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da L'ONES SRL, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

10) Privacy

INFORMAZIONE AI SENSI DELL'ART. 13 DELLA LEGGE SULLA PRIVACY (decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003) E ART. 13 REGOLAMENTO UE n. 2016/679
(vedi apposita sezione all'interno del sito)

11) Servizio clienti

Avete qualche curiosità o domanda in merito ad un determinato prodotto? Possiamo esservi d'aiuto nella composizione di una confezione? Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi personalmente! Tel.+39 342 0280053

12) Tutela dei minori

I prodotti ed i temi trattati in questo sito sono rivolti ad un pubblico di fumatori maggiorenni di almeno anni 18. Per questo motivo al momento della registrazione siamo obbligati a richiedere sempre l'indicazione di essere maggiorenni e di avere l'età legale per acquistare i nostri prodotti. Confermando il proprio ordine , il cliente conferma al tempo stesso, di aver raggiunto – nel proprio paese di residenza - l'età necessaria per poter effettuare l'acquisto. Non si effettua la vendita a persone sotto i 18 anni d'età.
Nel caso in cui il cliente indicasse un'età non veritiera, il contratto d'acquisto sarà ritenuto nullo ed impugnabile. L'Ones S.r.l. si riserva il diritto di richiedere eventuali risarcimenti danni e procedere – ove necessario - per vie legali.

13) Contenuti pubblicati su www.svapostreet48.it

Diverse pagine del nostro portale prevedono collegamenti con altre pagine web. Vorremmo tuttavia sottolineare espressamente la nostra completa estraneità per tutto ciò che riguarda la realizzazione ed i contenuti delle altre pagine linkate, distanziandoci altresì dai riferimenti di queste ultime.
Vorremmo inoltre puntualizzare il fatto che le informazioni e i documenti pubblicati sulle nostre pagine web non costituiscono un'informazione completa, ma sono da consultare a titolo puramente informativo.

14) Conclusioni

Inviando l'ordine d'acquisto, il cliente dichiara il proprio consenso a archiviazione, elaborazione e utilizzazione dei propri dati personali per i fini previsti dal contratto.
Nel caso in cui le presenti condizioni generali o il contratto da voi sottoscritto presentassero una o più clausole non corrispondenti a quanto sopra descritto, questo non andrà ad incidere sulla validità dello stesso. Le parti rimanenti verranno regolate secondo quanto stabilito dalle apposite leggi italiane. Il luogo di giurisdizione è Trento.

15) Informazioni in merito alla legge sui contratti conclusi a distanza

In base a quanto stabilito per legge, siamo a darvi le seguenti informazioni:

  • Il contratto a distanza viene concluso con l'azienda L'Ones S.r.l.
  • La sede aziendale dell'azienda L'Ones S.r.l. si trova in Via Costa 32, 38030 Panchià TN
  • Il luogo di giurisdizione è Trento. Si applica la legislazione italiana.
  • All'interno del nostro sito troverete diverse informazioni riguardanti i nostri prodotti, ma potrete contattarci in qualsiasi momento. Il contratto vero e proprio si formalizza nel momento in cui ci farete pervenire il vostro ordine – tramite carrello acquisto online, e-mail o via fax – contenente i diversi prodotti scelti. Attraverso la conferma di ricezione dell'ordine da parte nostra, il contratto potrà ritenersi concluso.
  • Ci riserviamo il diritto di occuparci personalmente della consegna della merce e, nel caso di mancata consegna per cause di forza maggiore, sussiste il diritto, per entrambe le parti di recedere dal contratto. Siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali.
  • Tutti i prezzi indicati dove non specificatamente indicati, sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva.